Gestione dei criteri

Le applicazioni installate nei dispositivi client sono configurate in modo centralizzato attraverso la definizione di criteri.

I criteri creati per le applicazioni in un gruppo di amministrazione sono visualizzati nell'area di lavoro, nella scheda Criteri. Prima del nome di ogni criterio viene visualizzata un'icona con il relativo stato.

Quando un criterio viene eliminato o revocato, l'applicazione continua a funzionare con le impostazioni specificate nel criterio. Successivamente tali impostazioni possono essere modificate manualmente.

L'applicazione di un criterio avviene come segue: se un dispositivo esegue attività residenti (attività di protezione in tempo reale), queste continueranno a essere eseguite con i nuovi valori delle impostazioni. Qualsiasi attività periodica avviata (scansione su richiesta, aggiornamento dei database dell'applicazione) continua a essere eseguita senza che i valori siano modificati. Al successivo avvio, verranno eseguite con i nuovi valori delle impostazioni.

I criteri per le applicazioni con supporto multi-tenancy vengono ereditati sia dai gruppi di amministrazione di livello inferiore che da quelli di livello superiore: il criterio viene propagato a tutti i dispositivi client in cui è installata l'applicazione.

Se gli Administration Server sono strutturati gerarchicamente, gli Administration Server secondari ricevono i criteri dall'Administration Server primario e li distribuiscono ai dispositivi client. Se l'ereditarietà è abilitata, le impostazioni dei criteri possono essere modificate nell'Administration Server primario. In seguito, qualsiasi modifica apportata alle impostazioni del criterio viene propagata ai criteri ereditati negli Administration Server secondari.

Se la connessione tra gli Administration Server primari e secondari si interrompe, il criterio nel server secondario continuerà a utilizzare le impostazioni applicate. Le impostazioni dei criteri modificate nell'Administration Server primario vengono distribuite a un Administration Server secondario una volta ristabilita la connessione.

Se l'eredità è disabilitata, le impostazioni dei criteri possono essere modificate in un Administration Server secondario indipendentemente dall'Administration Server primario.

Se la connessione tra un Administration Server e un dispositivo client si interrompe, il dispositivo client inizia a utilizzare il criterio fuori sede (se è stato definito) o il criterio continua a utilizzare le impostazioni applicate finché non viene ristabilita la connessione.

I risultati della distribuzione dei criteri all'Administration Server secondario sono visualizzati nella finestra delle proprietà del criterio della console nell'Administration Server primario.

I risultati della distribuzione dei criteri ai dispositivi client sono visualizzati nella finestra delle proprietà dei criteri dell'Administration Server a cui sono connessi.

Non utilizzare dati privati nelle impostazioni del criterio. Ad esempio, non specificare la password dell'amministratore del dominio.

In questa sezione

Creazione di un criterio

Visualizzazione dei criteri ereditati in un sottogruppo

Attivazione di un criterio

Attivazione automatica di un criterio quando si verifica un evento Epidemia di virus

Applicazione di un criterio fuori sede

Modifica di un criterio. Rollback delle modifiche

Confronto dei criteri

Eliminazione di un criterio

Copia di un criterio

Esportazione di un criterio

Importazione di un criterio

Conversione di criteri

Vedere anche:

Informazioni sulle applicazioni multi-tenant

Inizio pagina